Quote:
Originariamente inviato da nighteyes
Non conosco cuffie da 100€ con cavo intercambiabile, però posso dirti che anch'io sto aspettando la recensione della AKG K450 di pelo1986 per decidere un eventuale acquisto
Un appunto sulle recensioni online: penso che non esista prodotto che non abbia recensioni negative. E' per questo che penso sia meglio trovare qualcuno che possiede il prodotto in questione e tempestarlo di domande
Dipende anche dal genere di musica che ascolti...
L'ho già consigliata a qualcuno, ma per 66€ ci sarebbero le Creative Aurvana Live! che dovrebbero essere uguali alle Denon AH-D1001.
|
Spendi pure il tuo denaro, ma fallo saggiamente
Un consiglio te lo posso dare, lasciandoti poi la scelta se seguirlo o meno ?
Hai gia' diversi prodotti di fascia media, o medio /bassa, e presto, molto presto, potrebbero nella tua considerazione fare la stessa fine delle IEM.
Quando accadra ? Non appena ti capitasse di ascoltare una cuffia di fascia medio/alta, e non credere di non essere in grado di comprenderne all'ascolto le differenze
Non sto parlando di acquistare prodotti di elite, come le Staxx ad esempio, ma quelli di cui si parla, te ne cito alcuni : Grado Rs-1 ( o Ale MSPRO ), Dt 880, Tesla T1, che costano gia' peraltro parecchi quattrini.
Un passo decisivo, definitivo, netto nella direzione della qualita', meglio una di alta qualita' che 3 di media.
Lo stesso con i lettori mp3, tutto quanto hai o stai pensando di acquistare ha la stessa potenza di uscita, cambiano solo in piccole cose, troppo piccole per giustificarne l'acquisto, a parte che un lettore con HD mai lo acquisterei.
Qui troverai tante persone pronte a parlarti bene di un clippino, anch'io sostengo che suoni bene, ma senza che gridi al miracolo del suono, fintanto che non ti capitasse di ascoltarlo in riva al mare o in un posto rumoroso.
Per quell'uso ne ho altri, per me piu' adatti.
Perche' visto che ascolti musica da pc non prendi piuttosto in considerazione l'acquisto di un mini DAC, ad esempio come il mio NG98, che costa 115 euro consegnato, e va' bene ? Ci piloteresti tante cuffie

e bada bene, ti ho parlato di un entry level, ce ne sono di superiori, eccome
Gia' con questo apparecchio, le tue cuffie gia' non le riconosceresti piu', il miglioramento sarebbe gia' degno di nota.