View Single Post
Old 29-10-2010, 20:02   #1008
TimeBomb
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Salve,
l'anno scorso ho acquistato un WL-577 (modem/router WL-322 + dongle usb WL-323), con XP tutto bene, adesso che sono passato a 7 64 Ultimate ho un pò di problemi, non bloccanti ma seccanti: il WPS non funziona + e la chiavetta non viene riconosciuta all'avvio, bisogna staccarla e riattaccarla 1 o + volte o provare con la funzione la correzione dei problemi di 7.
Il supporto tecnico (Sig. Di Caro) mi ha fatto aggiornare i driver della chiavetta e il fw del modem ma il prob non è ancora risolto; alla fine ho collegato il modem al pc con il cavo di rete fornito e quindi x forza tutto ok.
Più o meno da quando mi sono stati fatti fare questi aggiornamenti ho cominciato ad avere prob con Skype (comincio la chiamata senza prob a 4o5 di segnale e dopo pochi minuti il segnale scende fino a 2 e la chiamata si interrompe anche con una chiamata solo audio), ho disabilitatò il firewall del router lasciando abilitato solo quello di 7 ma il problema permane.
Ho fatto sia un controllo con Telecom (ho Alice 7Mb) che di velocità (6.5Mb/s dl e 0.45Mb/s in ul) e tutto sembra ok.
C'è qualche impostazione o settaggio da abilitare/disabilitare da cui può dipendere il problema?
Un appunto che faccio sui prodotti e sul sito (al- nel mio caso): come mai non si riesce a capire in maniera chiara che versione del fw, driver o sw si usa per poter poi facilmente trovare nel sito gli aggiornamenti? Nel mio caso se si digita il prodotto acquistato (WL-577) questo nn risulta esistere, nemmeno la chiavetta (WL-323) sembra esistere; bisogna tutte le volte rivolgersi al supporto per delle info che potrebbero essere reperite in maniera molto + veloce (e senza far xdere tempo all'assistenza) se quella sezione fosse organizzata meglio.
Grazie per l'aiuto
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso