View Single Post
Old 29-10-2010, 17:10   #2543
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Tugiasso Guarda i messaggi
ciao ragazzi, finalmente è arrivato il mio mini bombone:

CORSAIR Hydro Series H50
CORSAIR 650HXEU
Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GB
SUPER MULTI CH10LS20 BLU-RAY DISK
GIGABYTE GA-H55N-USB3
Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi
Intel CORE i5 760
lian li Q08B

molto soddisfatto ma per ora gira con il dissy stock perchè ho problemi a montare l'H50: è meglio modificare la staffa o usare le viti con le rondelle?
qualcuno ha delle foto in aggiunta a quella presenti in rete o ha dei buoni consigli a riguardo? Nel caso delle rondelle, che tipo è meglio usare usare, ci sono problemi a fronte di sollecitazioni da trasporto?

grazie e " Il MIFF Domina! "
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Sto rivalutando il fatto di modificare il backplate (staffa) dell'H50 perchè nn mi piacciono le mie temp in full. Credo che le sole viti nn garantiscono una pressione omogenea. Bisogna sentire altri che fanno oc con quad e che hanno le viti sulla Gigabyte.
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
sinceramente di mettermi a segare-limare il backplate dell h50 io non me la sentirei ;
inoltre in futuro non potrei rivenderlo e mi dispiacerebbe ;
Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
dove e a quantp per esempio ?
Quote:
Originariamente inviato da Tugiasso Guarda i messaggi
sono in attesa di una proposta di soluzione da parte di corsair e di una quotazione in merito ad una staffa di scorta / modificata a d hoc.... chi è interessato faccia un fischio!
In questo weekend lungo dovrei finire di assemblare e cablare x benino il mio nuovo sitema mITX e se riesco vi faccio qualche fitina, cmq circa il discorso del backplate dell'H50 su H55N ho da dire 2 cosette:

1) facendo richiesta alla Corsair (cosa che ho fatto) ti inviano a titolo gratuito la staffa universale 775/1156/1366 se hai come me un H50 primo tipo, che non aveva appunto l'aggancio 1156.
Io ho scritto una mail al supporto, tempo una settimana mi hanno risposto e settimana prossima dovrebbe arrivare...insomma se non si ha fretta (io ne ho presa intanto una sul mercatino ) in meno di un mese la puoi avere.

2) io ho montato l'H50 sulla gigabyte utilizzando il backplate originale non modificato. Semplicemente basta mettere 4 rondelline di gomma/plastica morbida tra mobo e backplate dello spessore di circa 1/1,5mm. Questo solleva la staffa quanto basta per non andare a toccare il chippettino incriminato e direi anche senza andare a compromettere la distribuzione della prezzione, ne la rigidità garantita dal backplate

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso