View Single Post
Old 28-10-2010, 23:53   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Cittā: Napoli
Messaggi: 10498
Purtroppo č una situazione del ciufolo tipicamente italiana.

Tu ti sei fidato....e loro sono coglioni.

Come č stato detto, non avendo usufruito della NP tramite codice di migrazione, ma attivato una nuova linea, Tiscali ha il diritto di chiedere quei soldi, in quanto "non sa niente" del fatto che il tecnico abbia staccato la permuta dai loro apparati per collegarti a infostrada con altro numero.

Per altro quando il tecnico telecom č venuto da te, per "recuperare" il doppino preesistente deve averti chiesto l'autorizzazione, ovvero deve averti chiesto di mostrare la ricevuta della lettera di recesso. Ma anche in questo caso, il tecnico non č certo tenuto a conoscere e spiegarti eventuali penali che andrai a pagare se non sono rispettati i tempi. A lui basta che sia stata fatta la cessazione della vecchia linea.

Di fatto, se si andasse in causa, per tutto quello esposto, si potrebbe facilmente vincere, in quanto emergono diversi comportamenti scorretti da parte degli operatori (in particolare di Infostrada che non ti ha spiegato la differenza tra portabilitā e attivazione nuova utenza).

Detto questo, va da se che non puoi fare una causa per 44 euro....per cui, a meno che tu non abbia un parente/amico avvocato che "si diverte" gratis con questi contenziosi civili da arbitrato o giudice di pace....datti il classico pizzico sulla pancia e paga.

Ultima modifica di mavelot : 28-10-2010 alle 23:55.
mavelot č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso