View Single Post
Old 28-10-2010, 16:32   #15
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se andresti a vedere cosa hanno fatto gli stati che hanno pensato di passare linux avresti visto che molti dopo averci pensato sono tornati a software closed quindi non parlare a frasi fatte perche dovresti lavorare in questo campo per capire i problemi, io lavoro in una PA e so perche il mondo linux non viene preso in considerazione e paradossalmente è proprio il costo di gestione e implementazione

perche è facile dire che linux è gratis pero qualcuno se non investe per fare i cambiamenti lato software personale formazione ecc alla fine restare con il software closed è l'unica soluzione praticabile ed economicamente vantaggiosa

con i 3,5 milioni di euro investiti dalla russia dovremmo riuschire forse a coprire le spesse iniziali per la migrazione verso linux ma queto vale per la mia singola PA e le altre migliaia?

l'idela è interessante ma in italia a comandare da burocrati che possono anche essere bravi ma non hanno competenze tali da portare il mercato verso la giusta direzione dal punto di vista informatico
Scolta, a parte che si dice "se andassi", io comunque ho infatti detto "per essere valutate"! A me, in questo momento in Italia, basterebbe che una qualsiasi idea un po intelligente venisse valutata!

Poi so anche io che cambiare piattaforma potrebbe mandare in tilt le migliaia di impiegati che a mala pena sanno come inviare un pdf con Outlook Express...

Sul breve/medio periodo potrebbero anche esserci costi un po alti, ma in mezzo a questi costi ci metto anche quelli da sostenere POSITIVAMENTE, ad esempio far lavorare tecnici informatici, far lavorare gente che organizza corsi validi... e tutte ste categorie che (insieme a tante altre) stanno facendo la fame!

Vedila come uno di quei tanti piccoli modi (totalmente ignorati) in cui uno Stato potrebbe provare a smuovere e aiutare l'economia!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1