Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
parlo di prezzo dei componenti: la differenza è in più sullo schermo (che non so quantificare) ed in più sugli ssd (diciamo 40$)...in meno per CPU, Chipset, eventuale chip video e SO. Paragonabile per batteria e finitura (ripeto Acer fa cose tristi: plasticone e stop).
|
Credo che non riusciate a sintonizzarvi.
Tu insisti nel prendere i singoli componenti e "pesarne" il costo, lui cerca di dirti che se fosse così banale, capito che il mercato comprava iPad, tutti i competitor capaci ieri di produrre Netbook dovrebbero avere sul mercato tablet a prezzo simile al netbook, tanto "son fatti uguale".
Premesso che NON sono ingegnere elettronico, a occhio e croce un pad non è realmente fatto come un netbook, nonostante tu la pensi diversamente, mentre le similitudini tra notebook e netbook sono maggiori (MHO), infatti il mercato si è riempito in fretta di prodotti, nel caso del Netbook, nel caso dei tablet... no.
Un problema ingegneristico su tutti: il peso di un tablet deve restare ben sotto quello del netbook (a pari diagonale di schermo) altrimenti non è pratico da usare. Limare peso costa.
Inoltre, uno schermo touchscreen capacitivo è sicuramente più costoso di uno schermo TFT ordinario di pari pollici.