Quote:
Originariamente inviato da eeetc
@ generals
a parte lo schermo touch e il disco SSD (ma se ricordi anche sui primi netbook c'erano dei (mediocri) SSD), cpu e chip grafico sono sempre gli stessi Atom+IntelXXX.. per finitura e batterie a lunghissima durata magari c'è la sopracitata compagnia "in bianco" che magari ci magna un pò troppo.. volendo si può fare un tablet decente senza farlo pagare follie..
|
Volendo, ma ad oggi non c'è. Ho letto recensioni di simil-tablet che hanno prezzi concorrenziali ma problemi a palate.
Apple approfitta della sua attuale "solitudine" sul mercato, come fa ogni azienda che imbrocca un prodotto richiesto e capace di risultare innovativo e appetibile da un mercato più grande dei soliti appassionati di tecnologie.
Resta il fatto che non capisco da dove arrivino questi giudizi sui costi reali dei prodotti, come se un tablet fosse solo questione di buttare un po' di circuiteria su di una motherboard. Ricerca, ingegnerizzazione, ottimizzazione, ergonomia, design, marketing, costi fissi dell'azienda... i soldi devono tornare dalla vendita del prodotto, e una parte va reinvestita per la versione nuova, ecc. Vale per Apple o qualsiasi altro marchio che non si limiti a fotocopiare un prodotto già presente sul mercato.