View Single Post
Old 27-10-2010, 18:00   #6241
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
fufasso, ho paura però che oggi non le trovi più da cambiare alla Lidl.
magari hai la fortuna di trovarle nello "scatolone" dei prodotti venduti.
Io ho fatto dei begli affari.
In ogni caso ti faranno il rimborso o un buono da usare per la prossima volta

x quanto riguarda le tronic vecchio modello, scandalose.
Anche io ho valori tra 1000 e 1400 mAh, ma se provo a metterle nella Canon A720is me le "sputa" subito, non tengono una tensione sufficiente.

Le puoi usare per i telecomandi, orologi, mouse, ecc. Roba a basso assorbimento di corrente insomma.
Già...ormai son passate quasi 2 settimane dall'offerta. Dovrei provare tutti i blister, sia delle AA che delle AAA (tot 16 blister)...
Proverò un'altro blister AAA, per vedere se è stato un caso, poi deciderò se restituirle. Per ora le sto caricando con un carichino a corrente costante di 90 mAh da quasi 10 ore... poi le verifico col MaHa
Se uso le vecchie Tronic ciofeche negli orologi, vista la GRAAAANDE autoscarica, dopo una settimana mi tocca ricaricarle, lol
al max porterò indietro i blister che mi rimangono.

Ciao
Fabio

Aggiornamento...
Son arrivato a casa e ho provato le batterie che avevo messo a caricare col carichino a 90mA...
Il MAHA le testava, segnava più di 3Volt e poi si spegneva... dovevo togliere la pila ed aspettare almeno 10-15 secondi perche la accettasse di nuovo. Questo per tutte le pile...
Al che ho preso il caricabatterie Tronic KH971 e le ho messe sotto carica a 850 mAh. Ovviamente la carica è durata si e no 1 minuto al massimo, quindi il tronic le considerava cariche.
Rimesse sul MAHA et Voilà... batterie riconosciute senza problemi... settato scarica a 500mAh (tanto ho detto son da buttare, siamo agressivi...)
Beh mi han restituito ognuna delle 4 una media di 750 mAh...
Ora provo un refresh... certo che non ci ho capito nulla... forse la famosa "bottarella a 1C" ha funzionato.
Poi passerò a testare altri blister, a 'sto punto.

Ciao a tutti
Fabio

PS: stasera è tornata a casa mia sorella dal LIDL con 3 blister di tronic rosse....ma quante ne hanno a magazzino? ( o meglio non le han vendute?). Magari la prox settimana mettono le invendute in offerta a 2,90€...
Riciao

Ultima modifica di fufasso : 27-10-2010 alle 21:12.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso