Quote:
Originariamente inviato da mappo88
gente mi metto a piangere! l'altro giorno mi ha lasciato!
vi descrivo brevemente l'agonia prima del decesso:
mio fratello mi chiede se poteva vedere un film e io gli dissi okok
premo on e si accende... schermo nero...
io ero tranquillo perche fin da quando lo comprai aveva un difettucolo di qualche falso contatto della retroilluminazione...
gli do qualche colpetto sullo schermo come al solito ma niente...faccio caso che l'LCD non di e acceso!!! quindi non e la solita retroilluminazione...
ripremo sul tasto on-off e si spegne appena lo tocco (di solito se ci pensate deve essere premuto)
faccio questo giochino per 4-5 volte
da un po di tempo quando invece che spegnerlo chiudo lo schermo e lo mando in standby all'apertura dello schermo posso piangere in cinese ma l'SO non si riavvia... quindi tenevo premuto off e lo spegnevo forzandolo ma premendo nuovamente on il pc si accendeva tranquillo...
l'altro giorno invece no!!! dopo un po faccio caso che e l'alimentatore non mi accende il led azzurro affianco a on-off (o meglio dopo un po si e spento quel led perche ho provato a riattivare il pc anche solo con la batteria, o solo con l'ali senza la batteria!)
alla fine si e rotto anche l'alimentatore...
che diamine puo essere? la batteria sembra carica, mi accende il pc, hd e ventola del dissipatore ma dopo 2 sec si ferma hd e ventola, rimandono accesi solo i led... e dopo tipo 5 min si spegne tutto...
la scheda video in questi 5min si riscalda e si riscalda anche la cpu...
che ne pensate? devo trovare un sostituro al mio amato acer oppure che fare?
|
prova a utilizzare un monitoer esterno, se non compare nulla nemmeno cosi, credo che il problema si gpu/ chipset, si puo sistemare se č cosi.
ps se qualcuno di voi vende questo portatile rotto, contattatemi