Salve a tutti,
premesso che sono un lurker di vecchia data e che posto pochissimo (se non nulla), non vogliatemi male, leggo ma non scrivo
ieri ho montato la splendida GTX 460 Gainward Golden Sample 1GB,
che non è niente malaccio!
Ho un problema però, mi si è spaccata la punta di un aletta della ventola, le temperature non ne hanno risentito e pare la ventola non faccia rumori extra (anche se devo dire che la scheda non è proprio silenziosissima sotto carico).
Ho scritto a Gainward ed al negozio dove ho preso la scheda, al momento mi ha risposto solo Gainward, dicendo che la sostituzione della ventola è inclusa nella garanzia, ma devo spedirla al mio rivenditore.
Ora, ho un pò paura dei soliti tempi di RMA infiniti, che mi potrebbero lasciare senza pc per un bel pò.
Volevo quindi sapere se qualcuno di voi aveva avuto esperienze del genere, o se potevate consigliarmi una ventola sostitutiva per la scheda
in pratica, le opzioni sono 3
1) Mi tengo la ventola così come è sperando non esca fuori asse ed inizi a fare rumore, tanto le temperature sembrano buone (70c sotto carico di furmark)
2) Apro la scheda, perdo la garanzia e sostituisco ventola/dissi ottenendo il vantaggio di una scheda più silenziosa
3) Mando la scheda in RMA e rimango senza pc gaming per almeno 2 settimane!
Grazie in anticipo.