Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
@SpyroTSK.. c'è scritto ch è chi usa android che deve pagare le royalties.. almeno nel testo della notizia è riportato questo.. chi usa il sistema deve pagare le royalties e non chi fa android..
@x-ram .. secondo me dovresti pensare a quello che dici.. se MS e altri non potessero chiedere royalties per quello che inventano nessuno spenderebbe miliardi per ricerca visto che poi non puo' sfruttare quello che inventa dopo aver speso miliardi.. e saremmo ancora nel medioevo con il tuo ragionamento.. allora anche IBM dovrebbe lavorare per la gloria ?.. e quanti altri ?.. tutti per la gloria.. nel mondo vero non funziona così.. chi lavora vuole essere pagato..
|
Il punto è che ormai viene pagato anche quando NON lavora.
Quanti brevetti ci sono in cui viene brevettata una mera generica idea senza praticamente nessuna nemmeno vaga idea di come ingegnerizzarla e poi vengono a chiederti le royalties!?
IMHO se effettivamente l'idea è creata E SVILUPPATA allora niente da dire. Ma se si brevetta a casaccio 99999 cose sperando che almeno qualcuna poi abbia uno sviluppo e gli vai a chiedere le royalties è profondamente sbaglaito anche perchè va a finire che io brevetto a caso con spese "minime" poi arriva la società X che spende in ricerca e trova il modo di realizzare la cosa e di renderla performante e si ritrova ad aver pagato la ricerca e dover poi pagare pure le royalties.
Evidentemente nell'attuale sistema dei brevetti c'è qualcosa che non funziona.