View Single Post
Old 26-10-2010, 16:51   #17
Maynard85
Member

L'Avatar di Maynard85

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Non è che mi sono contraddetto, ma in principio hai riportato notizie non complete.

Per connerti ad Internet tramite il Modem (eth) di Alice, devi attivare dai PC una connesione remota, con la quale il Modem assegna alla scheda di rete collegata l'IP (es: 83.212.13.234) di Internet, e non può assegnarne un'altro per l'altro PC, per cui come scritto sopra puoi navigare con un PC per volta.
Chiarito questo ti ho scritto:

Per fa funzionare più risorse devi collegare il Modem alla porta WAN del Router e configurare questo:
Lato WAN accesso in PPPoE con nome utente e password (aliceadsl)
Lato LAN con DHCP abilitato

Significa che devi collegare il PC ad un'uscita LAN del Router e l'uscita eth. del Modem alla porta WAN del Router
Resetti il Router
Apri IE ed entri nella configurazione del Router con 192.168.1.1
Configuri il lato WAN con connessione PPPoE con
Nome Utente aliceadsl
Password aliceadsl
Configuri la protezione WiFi
Salvi tutto
Attendi un po' e provi a connetrti sia LAN che WiFi.

Spero di essermi spiegato questa volta.
Ti ringrazio per l'infinita pazienza che stai dimostrando di avere

Allora, ecco cosa ho fatto:

1. Ho collegato il router Asus al modem Alice tramite cavo ethernet alla porta WAN del router Asus
2. Ho provato ad entrare nel menù di configurazione del router Asus dal notebook (quindi wireless) senza successo. Infatti, quando digito l'indirizzo del getaway predefinito 192.168.1.1 per entrare nel menù, mi viene detto che la pagina non è raggiungibile. Sul notebook ho windows 7, che rileva automaticamente la presenza di una connessione wireless e prova a utilizzarla, ma non ci riesce e si blocca dicendomi che la rete non è accessibile (segnale di pericolo, triangolino giallo, sulle barre della potenza del segnale della connessione, nell'icona in basso a destra vicino l'orologio). Anche provando ad eseguire il risolutore degli errori di windows 7 le cose non cambiano.
3. Allora ho resettato il router wireless, e ho fatto partire il programma di configurazione automatico di Asus (in modalità wireless) EZSetup.
4. Il router viene effettivamente rilevato e riesco così ad entrare nel menù di configurazione. Imposto la connessione ADSL PPPoE, con i nome utente e password che mi hai indicato. Salvo tutto, il router si riavvia, ma la connessione non va.
5.Ho collegato tramite la presa LAN1 il Desktop e digitando sul browser IE 192.168.1.1 mi è comparsa questa finestra:

Cliccando su login riesco comunque ad accedere al menù di configurazione del router Asus. Provo ad eseguire la stessa operazione impostando ADSL PPPoE, ma i risultati sono gli stessi. Niente connessione, anche se in "connessioni di rete" mi viene detto che il desktop risulta connesso.
Ti posto i dati che rilevo su "ipconfig/all quando sono normalmente connesso con il solo modem Alice Pirelli Gate

Dove sbaglio?

Ultima modifica di Maynard85 : 26-10-2010 alle 16:55.
Maynard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso