Quote:
Originariamente inviato da Khronos
ti faccio un esempio. non avevo un cd di windows per reinstallarlo a una mia amica. lei aveva un disperato bisogno di tenersi in contatto con amici all'estero in quella settimana che avrei reperito il cd.
le ho dato la classica ubuntu. non gliel'ho neanche installata su disco (in previsione del ritorno di Xp, ma era uguale se gliela installavo. nel tuo caso dipende se hai dati su disco o meno). per quella settimana ha usato quel sistema operativo in live senza mezzo problema, andando in internet, chattando in msn con pidgin..... nzomma, i sistemi operativi Linux sono Multifunzionali. è solo una loro caratteristica quella di essere USATI per il recupero dati (essendo LIVE e totalmente guidati), ma... se li metti su un pc, te lo fanno funzionare e se il tuo utilizzo è "vedo foto vado facebook gioco carte sento musica guardo film scrivo su word" la differenza è pari a zero, rispetto a un mac o a un win. la differenza si sente quando tu sei "abituato" a un certo ambiente e a certi software presenti solo su UNO dei sistemi, e vai sull'altro spaesato.
ciao
|
Grazie x il tuo esempio molto gentile adesso continuo a scaricare, provo

.