View Single Post
Old 26-10-2010, 06:51   #3485
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Mah, rimango dubbioso su questi accadimenti.

Il nostro nuovo amico dice di non essere riuscito a superare una semplice multipresa filtrata e poi riesce a superare come niente 2 contatori.

Evidentemente ci sono contatori e contatori oppure circuiti e circuiti.

Certo che a leggere pagine e pagine di questo thread si rimane spiazzati: si va da gente che non riesce a superare una multipresa (all'interno della loro casa) ad altri che riescono, all'interno di un condominio, a collegarsi senza problemi superando almeno 2 contatori.

Secondo me bisognerebbe appurare REALMENTE come sono realizzati i circuiti dei vari condomini prima di tirare fuori delle sentenze.

Ciononostante è opportuno attivare la crittografia per assicurare un accettabile livello di sicurezza.

A questo punto mi pongo una domanda: se il contatore della nostra casa è anch'esso un dispositivo powerline (e il nostro contatore fa parte, volente o dolente, della nostra LAN), come mai quando si realizza una powerline all'interno del nostro appartamento il contatore non è visibile nella rete (l'Enel riesce a vederlo perché fa la telelettura mentre noi no?)?

Un'altra domanda che mi pongo è: un contatore da 4,5 Kwh (per esempio) amplifica la banda disponibile o tutto rimane invariato come quello di 3 Kwh?

Tra l'altro, pensandoci e ricollegandomi a quello che dicevo qualche post precedente, se si dovessero attaccare tante powerline in ogni piano (mi riferisco al discorso di Ricky), praticamente si avrebbe una lan "condominiale": che strana la vita!

Fabrizio

Ultima modifica di RAEL70 : 26-10-2010 alle 07:08.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso