Quote:
Originariamente inviato da isomen
Allora l'ACC nn ti serve... disabilitalo.
 CIAUZ
|
yesssss
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$
quindi esattamente il contrario di quello che pensavo io?!? devo tenere un valore + basso per ottenere + overclock? ...forse ti sei spiegato male...
In ogni caso il mio problema è che:
tenendo la memoria alta di frequenza (e la mia tiene anche 2133mhz 7-9-7-24-33 1T) posso tenere il bus solo fino a 265mhz circa... se salgo devo usare un divisore maggiore per la ram e tenerla intorno ai 18xxMhz...
Se salgo oltre i 280 di fsb devo tenerla solo sui 16xx Mhz...
...sennò il pc non parte!
PERCHE'????
|
No no mi sono spiegato male, lo puoi leggere anche dai link che ti ho lasciato.
In molti tread lamentano sempre la sfida di cercare di renderlo il piu basso possibile per avere margini maggiori di oc.
Per quanto riguarda le tue memorie sinceramente credo si tratti di una sorta di limite, se alzi il bus è normale che vai oltre specifica con la frequenza delle ram, per cui devi settarle, sincronizzandole con l'intero sistema, si vede che le tue ram non sopportano determinate condizioni. E poi non capisco perchè devi portarle a 2ghz, credo che su piattaforme amd, oltre i 1600mhz è inutile andarci, (per quanto sia anche impossibile raggiungere i 2000mhz con un sistema stabile e sincrono di tutte le altre frequenze).