Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Secondo me il tema è: [..]
|
Che se nVidia in alcuni bench (vedi HAWX2) va meglio ha uscito mazzette, se ATI in alcuni bench (vedi 3Dmark) va meglio ha uscito mazzette, se nVidia con un suo team ottimizza un antialiasing su un motore che nativamente non lo usa e dice "questo lavoro l'ho fatto io e decido io dove farlo girare" (vedi Batman ark..) ha uscito delle mazzette..
Una cosa è certa, per far funzionare bene il mercato delle schede video non basta produrle con buone specifiche e buttarle fuori, bisogna anche seguire i produttori di videogame ed aggiornare nel minor tempo possibile i drive altrimenti poi non lamentiamoci dicendo "quell'AA ci spetta di diritto" quando per tutta la durata della progettazione del gioco te ne sei disinteressato.
Non è questione di mazzette, è questione di creare un buon ecosistema in grado di seguire i produttori per far si che l'utilizzatore finale ottenga il meglio possibile.
Detto questo basta usare la giustificazione delle mazzette come unica fonte di guai per una cattiva ottimizzazione per l'uno o l'altro produttore, questa storiella ce la raccontiamo da decenni oramai, da ben prima di Moto Racer 2 e MDK 2, da ben prima di ATI e 3DFx.
CIAWA