|
Scusate... ma se ho ben capito si vuole masterizzare un supporto che contenga file jepg. Quindi un cd o dvd dati, non un vcd, svcd o dvd che contenga mpeg1 o mpeg 2 (che è quello che fai con Magix e con tanti altri programmi, tra i quali anche Nero.
Cioè, il fatto che il tuo lettore legga direttamente jepg è importante o meno? Tieni conto due cose fondamentali:
1) sono poche i lettori che aceetano direttamente jepg, quindi ti troveresti con le foto su un supporto poco flessibile;
2) vedere le foto come jepg equivale ad una semplice, banale e limitativa (in virtù delle possibilità che hai) proiezione di diapositive.
Allora, consiglio: il fatto che il tuo lettore legga jepg fregatene; le tue foto trasformale in video e uniscici musiche, titoli ed effetti(Magix va benissimo), masterizzale su un DVD (per un discorso di qualità); -R (è lo standard più compatibile tra i vari lettori DVD da tavolo) ed è come portarsi dietro gli albumini fotografici per far vedere a tutti le tue foto. Ma anche se le tue foto le vuoi tenere solo per te, ti consiglio di fare come ti ho scritto.
Per ulteriori informazioni sui sw per realizzare slide show da masterizzare, dai uno sguraro ai link in evidenza del presente forum. Il mod non perdona.
|