Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Il discorso che si chiede un tempo lungo per l'RS, non è legato al core, ma alla temperatura. Questo perché ad esempio a liquido, a seconda della capacità di liquido nel circuito, varia il tempo per portare la temp a regime, e tramite un calcolo empirico, diciamo che si valuta 1h come lasso di tempo in cui oltre la temp non si alzerebbe.
Però forse ti scordi che io ho il WC ed al mom non lo tiro per prb di condensa, e che ASSOLUTAMENTE, che fosse 1h o 24 giorni, le temp NON SI ALZEREBBERO MAI.
Quindi che io lo faccia per 5 minuti o 5 ore, non cambierebbe nulla.
Tieni conto che mi si chiedeva se ero RS a 4,4GHz... io l'ho fatto a 4,450GHz, a 1,550V anziché a 1,6V, quindi se uno vuole vedere, sta tranquillo che si capirebbe tranquillamente le potenzialità del Thuban. Del resto, io un test di RS da 5h, non l'ho mai fatto e né lo farò mai.
Forse sarebbe meglio considerare solo il monocore... magari così la classifica risulterebbe meglio. 
|
a me la temp rimane costante ma dopo 1 ora e mezza a 3950mhz il phenom crasha, a 3920 fa quasi 4 ore di prime 95 (stesse temp di 3950) e poi crasha, stesso voltaggio
premetto che a 3950 si pianta anche a temp + alte dopo un'ora e mezza circa, sempre allo stesso punto piu o meno inoltre monitorizzo le temp e vedo i grafici (rimangono costanti) è instabile lo stesso dopo tot tempo
questo lo faceva sia d'autunno che in inverno, anche con 3mila ventole... e proprio una questione di voltaggio
il linpack che sul phenom è + facile da far andare (almeno sul mio) in generale nn è detto che se nn da errore nn lo da +
se c'è un problema remoto, come può essere un leggero deficit nella cache o nel memory controller, l'errore salta fuori dopo diverse ore di stress quando il controller non ce la fa + a reggere
sempre il linpack ho trovato per esperienza che sui core 2 era una manna dal cielo, ma sui phenom e sui nehalem ha perso un po di efficacia, bisogna iniziare a guardare gli outputs, fare confronti verificare la lunghezza dei loop e cmq alla fine occore per forza prime95 perchè mezza cpu non rimane correttamente testata (probabilmente proprio per la presenza di un memory controller interno)