Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Innanzi tutto devi prendere il catalogo lenti dei 2 fornitori in questione, guardare caratteristiche e prezzi e poi scegliere il brand.
Solo quando avrai capito se vuoi canon o nikon potrai decidere quale modello prendere.
E' come dire... Sono indeciso se prendere un Imac o un pc, senza andare a valutare se i software o i giochi che ti interessano poi gireranno su quello che compri.
Ripeto, prima scegli il brand, poi la macchina.
|
Azz, un'altra complicazione!
Forse per i puristi della foto sto dicendo un'eresia, ma le lenti dei due marchi non si equivalgono? Non intendo un'equivalenza a livello di intercambiabiltà l'una con l'altra, quanto per ciò che concerne prestazioni, prezzi, costruzione etc...
So bene che per i più esperti anche i dettagli sono fondamentali, ma per me che sto passando da una compatta, per quanto valida come la P5000, ad una reflex, non credo siano così importanti o meglio, non credo che riuscirei ad apprezzare ogni sfumatura. Certamente però, mi dispiacerebbe dover rinunciare a caratteristiche che potranno diventare importanti anche per me nell'immediato futuro ed è per questo motivo che sono ancora così indeciso ed è sempre per questo motivo che sto cercando di capire se la D90 ha quella marcia in più rispetto alle altre da me citate in questo thread che potrebbe rappresentare un netto salto di qualità per esigenze future.