|
tra l'altro prima mi sono dimenticato una cosa: sia mai che decidessi di rimanere ancora un pò in comodato, io fossi in te, considerando da quanto paghi e che utilizzi sempre lo stesso vecchio modem, mi farei mandare qualcosa di più recente.. giusto per lo sfizio di farlo.. e anche per avere un prodotto un pò più bello/attuale.
Comunque, passando invece al discorso del finirla con il comodato e passare a qualcosa di proprietà: l'alice gate 2 plus, quello che si trova a poco e niente su ebay, non è wifi, ma solo cablato.. ha la doppia porta usb/ethernet (di ethernet ne ha 2) è compatibile adsl2+ e come detto prima monta chipset broadcom. Ovviamente così come lo si prende è un prodotto che fa il suo lavoro, ma che è limitato dal firmware di mamma telecom.
Di conseguenza, il mio consiglio è: se lo si riceve in comodato, non necessariamente si sente il bisogno di passare ad un prodotto diverso (a meno di esigenze particolari). Mentre per l'acquisto direi di pensarci solo se si vogliono fare esperimenti di firmware modificati e così via.. (discorso uguale per la versione wifi, a maggior ragione visto che costa di più)
Ma per comprarlo da tenere così com'è, allora per pochissimi euro in più (circa 25 per quello con 4 porte ethernet) ci sono dei tp-link, che hanno sempre chipset broadcom e non hanno problemi di limitazioni e così via, quindi lo compri e fine, senza dover fare cose empiriche.
Però anche qui, parliamo di prodotti senza wifi.. se hai bisogno anche di quello, le possibilità sono tantissime.. e tutto dipende dal budget a disposizione.. ma qui dipende anche da alcune caratteristiche, tipo se ti potrà interessare il wifi in standard n, la rete cablata in gigabit e così via.
Ma qui poi, ci sono tante info nei topic "consigli per gli acquisti", sia per soluzioni "combo" (tutto in un singolo prodotto) che separate.
Ultima modifica di Venom_82 : 25-10-2010 alle 16:43.
|