View Single Post
Old 25-10-2010, 04:46   #1
TuningWanted
Senior Member

L'Avatar di TuningWanted

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
Scelta 460 - Versione singola OC o SLI semplice?

Salve a tutti

Ho la configurazione in firma e ho deciso di passare a DX11 puntando sulla GTX460 in quanto credo sia la migliore come prestazioni/prezzo/qualità.

Escludo sia ATi sia versioni 470/480 in quanto queste scaldano e assorbono troppo per me..

Ora il mio dubbio principale, non avendo mai visto io il mondo VGA in overclock fai da te, e per questo ho sempre pensato agli overclock di fabbrica, ma venendo alle spese questa nuova porta diventa un portone.

Ho già ordinato presso un negozio una Gainward GTX460 GLH ma che tarda ad arrivare quindi probabilmente mi farò restituire la caparra..

Supponendo che riavrò i miei dindi e dovrò nuovamente scegliere i miei dubbi si posizionano su queste scelte:

Budget 200/250€

Singola: EVGA GTX460 1GB FTW EE
Singola: Gainward GTX460 1GB GS GLH
Singola: Palit GTX460 1GB Sonic Platinum
Singola: Zotac GTX460 1GB Amp!
SLI: Gainward GTX460 1GB GS
SLI: Palit GTX460 1GB Sonic

Queste le mie idee da quello che ho potuto vedere, e anche in ordine di importanza. Ora non sapendo quanto sia difficile o complesso l'oc delle vga, e restando nel dubbio che le versioni non estreme (palit, gs) siano identiche come fattura delle estreme (gs glh, sonic platinum), mi chiedo se prendendo le prime sia possibile farle andare sicuramente come le secondo senza avere alcuna differenza o rischio, e mantenendo temperature, rumori e consumi simili.

In piu mi chiedo se gli SLI da me elencati vanno almeno uguale o meglio delle singole sempre da me elencate.. O meglio, prendendo lo sli della gain già a def è migliore della singola glh? Ed è semplice e possbile portare le due GS ai valori della GLH?

Beh insomma credo abbia spiegato i miei dubbi, in quanto tra tutti questi brand e oc piu o meno spinti sto in palla completamente

Vediamo un pò i vostri pareri e spero serva a chiarire a chi come me annaspa nei brand e negli hertz!!!

Ultima modifica di TuningWanted : 25-10-2010 alle 04:55.
TuningWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso