View Single Post
Old 24-10-2010, 19:11   #6403
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3567
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buonasera!!!


Ciao Npc,
i software per il "drivers mining" sono perlopiu' di natura commerciale benchè, fondamentalmente, eseguano tutti la medesima operazione di query ai motori di ricerca in base ai PID e VEN-ID del prodotto analizzato e offrendo, in pochi, servizi dedicati come DB proprietari o mirroraggio dei drivers stessi presso proprie risorse (sono come degli intermediatori per concretizzare).
Io personalmente ho preso una licenza di Driver Genius Professional ma lanciandolo di recente ho notato che perde colpi... come testimoniato ad esempio dai driver ATi non ancora segnalati o dai nuovi del chipset che abbiamo pubblicato pagine addietro.

Tra questi software quello che, a mio avviso, è piu' flessibile sul fronte licenza è DriverMAX giunto di recente alla versione 5.5, riuappata per vostra comodità direttamente su MegaUpload.


Il programma, fondamentalmente, lascia possibilità di essere usato senza l'acquisto di una licenza, a patto di registrare un account (gratuitamente) per l'autenticazione e, come auspicabile, il successivo inondamento di mail "autorizzate" nel disclaimer:




In questa immagine trovate raccolte le differenze tra la versione gratuita e quella commerciale:


Il programma è meno intuitivo dei concorrenti e piu' Web-dipendente in quanto la software-house ha un vero e proprio portale dedicato all'argomento con tanto di community al seguito per cui l'operazione di aggiornamento si racchiude nei passi seguenti:
  • Analisi delle periferiche e dei drivers presenti sul sistema
  • Pubblicazione del responso su browser Web con dettagli relativi alla versione corrente e a quella, se disponibile, piu' recente
  • Click sul driver piu' recente e re-direct in una nuova pagina contenente tutti i mirrors del drivers
  • Scelta del tipo di abbonamento (free o commerciale)
  • Download del driver tramite un loro manager (DriverMAX Agent) per evitare che, almeno posso supporre, i link vengano condivisi apertamente.
    -





Ciao antataz
per il gaming AlienWare offre indubbiamente maggiore supporto rispetto ad ASUS che nonostante abbia la sua R.O.G. sembra primeggiare piu' le soluzioni server che noi utenti finali (quando alla fine siamo noi che teoricamente le diamo pubblicità e base).
Ho notato come il supporto offerto sia scemato considerevolmente negli ultimi mesi e una testimonianza tangibile della "filosofia" ASUS è il portale (forum) dedicato alle serie R.O.G., piu' desolato dell'Africa.


Ciao e benvenuto Tyreal76 ^_^;
il problema del riconoscimento come "generico" è stato riscontrato varie volte nel corso delle release dei drivers usando perlopiu' la procedura automatica di installazione (quella adottata dal setup) per cui ti chiedo... hai già provato ad aggiornare manualmente specificando la cartella di estrazione del package e quindi scegliendo direttamente dall'elenco drivers?

Per il wallpaper, invece, non ci trovo correlazione con i drivers se non nel riavvio in modalità provvisoria o... nel caso di copia di Windows non genuina. Che versione di 7 hai installato attualmente?

Ultimo ma sempre piu' importante, il lettore/masterizzatore BR: l'argomento è stato trattato spesso sul forum, alcuni utenti hanno anche provveduto ad installarlo per cui ti chiedo, nell'attesa che inserisca il tutto in prima pagina, di spulciare nelle pagine e ritrovare (tra l'altro la keyword è poco usata quindi hai facilità nel ritrovarlo).


Ciao,
io lavoro esattamente in questo modo... non la stacco mai, scollegandolo casomai dalla presa di alimentazione quando carico.
Pensavo che ci fossero problemi a lasciarla sempre sotto carica, rischiando di rovinarla, visto che il pc lo uso come desktop replacament, per cui acceso 24 ore al giorno.
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso