|
Il raid di raptor gia´ lo ho ... e ti assicuro che la parola inutile andrebbe analizzata. Inutile rispetto a cosa? 5400 rpm , 7200 rpm e dall´uso che ci fai.
Con 150 euro cmq prendi un disco gia´ vecchissimo , di poca capacita´ e di discutibili performance.
A gennaio , quindi 2 mesi e mezzo di attesa, ci saranno allo stesso prezzo il doppio dei gb e il triplo delle prestazioni.
Un hardware in cosi´repentino cambiamento non puo´ essere considerato maturo.Pensa solo che alcuni modelli in uscita a breve sono garantiti per piu´del doppio di ore di quelli che chiami maturi. Il termine 1° 2° 3° 4° 50° generazione é solo una parola senza significato perché si la 4° é meglio della seconda ma ricorda che la 5° sará sempre meglio che la quarta. Non é una bazzecola 50 % in piú del tempo (almeno che non sei uno che cambia hd ogni 3 mesi).
Certo tu dici io devo andare al mare in vacanza che sta´ a 1000 km da casa impiego 16 ore con un bmw e 30 secondi con l´apollo 13. ( Ma quante volte in vacanza vai ? )
Mai negato che la differenza si vede ed e´ tangibile ma a che prezzo e per quale utilizzo?
Non intendo solo euro ma grandezza , manutenzione (sopratutto in caso di raid) e durata nel tempo e prestazioni sempre al raddoppio.
E´ un pó come dire ad un sostenitore di sata 3 che é pressoché inutile dato che molto molto presto un singolo hd pciex (a prezzi umani) saturerá non una ma due porte se non 3 del suo amato sata 3. Questo ti mangia vivo trovando mille e mille particolaritá a favore del suo nuovo acquisto.
Torno molto spesso al desktop da un gioco o dal´altro anche pesanti come metro2033 e ti assicuro che non impiego piu´ di uno o due secondi per rietrare.
Poi scusa non mi sembra logico prendere un ssd (metto il nome di vertex 2 solo per comoditá) quando contemporaneamente esistono schede che con 100 150 euro in piú vanno al triplo giá ora o in uscita a giorni se non giá usciti (come il foremay ad esempio ec188-d) che va´al doppio. Certo che se mi dici fra 30 anni saranno meglio daccordo , ma nessuno aspetterebbe 30 anni, ma se ti dico che oggi lo compri domani e´vecchio é unáltro discorso.
Anche chi ha preso il g2 intel diceva che era maturo! eppure. e si parla di poco tempo fá.
Case: Cooler Master Stacker 832 (5 funs led 12cm) usb 3.0 Front Panel | Ali: Sapphire 1050w modulare | MoBo: Rampage II Extreme x58 | CPU: I7 920 @ 4ghz | Dissipatore: Thermaltake led SpinQ (6HP) | Ram : 12GB Kingston XMP 1600 @ 1754 lowlat 8-8-8-20 1T Con Active Cooling| GPU: Nvidia Gtx 580 | Corsair Force F120 SSD + 2 hd Wd Raptor 10000 rpm 300gb raid0 + 1TB Esata | Audio: Creative X-FI Supreme | Supp.Ottico: 2 Mast. SATA multi layer Hp | Monitor: 24" Hp w2448hc | S.O.: Windows 7 ultimate x64
Ultima modifica di c0guar0 : 24-10-2010 alle 18:34.
|