View Single Post
Old 24-10-2010, 16:46   #20153
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11847
Quote:
Originariamente inviato da c0guar0 Guarda i messaggi
Per ora, dato i mille pareri, penso non convenga (come in tutte e dico tutte le tecnologie appena uscite) comprare hd ssd essendo troppo primitivi e male appoggiati da reparti software - firmware e considerando i miglioramenti di prestazioni per uso quotidiano quasi marginali rispetto a un raid di ottimi dischi magnetici 10k o magari 15k. (che mi si avvia il pc in 10 o 30 secondi o che mi si avvia word in 0,5 ms o in 3 sec piuttosto che un caricamento di crysis 2 in 10 secondi invece di 2 non cambia per l´utente medio che accenderá il pc 2 volte al giorno se é tanto , che fara´ uso di word 5 volte a settimana o che giochera´ a crysis 2 il fine settimana per qualche ora. (senza casi eccezzionali di gamer accaniterrimi o benchmaker professionisti)).
Sull'uso ti do ragione, ma solo in parte... avere una macchina molto reattiva e che carica qualsiasi cosa in tempi lampo, non credo dispiaccia a nessuno!
E la differenza si sente anche venendo da hard-disk tradizionali da 10.00rpm...

Per il discorso di convenienza: a mio avviso non conviene puntare sui modelli di punta e con costi fuori mercato, ma attualmente ci sono in giro SSD validi ed a prezzi relativamente contenuti... 100€ per un 64GB non sono così esagerati.

A mio avviso infine non parlerei di prematurità di questi prodotti: io utilizzo con molta soddisfazione SSD con controller Indilinx da + di un anno e mezzo... se fossero stati prematuri li avrei dati via nel giro di qualche giorno!

Tutto sta ad informarsi bene prima di comprare...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline