Se ti serve TANTA luce, la soluzione economica sono lampade a luce continua come
queste sono lampade in grado di illuminare l'impossibile, il modello da 2000W emette la bellezza di 220 MILA lumen*, l'equivalente di 200 lampade a incandescenza da 100W con un consumo energetico drasticamente inferiore, io ti ho postato le più "apocalittiche", ma ovviamente ci sono anche con potenze inferiori, le lampade a ioduri come queste costano relativamente poco, la lampadina costa dai 40 ai 100€ circa in base alle potenze in gioco, poi ti serve un portalampada e partono dai 40€ in su, ma puoi benissimo auto costruirtelo, e poi serve l'accenditore che costa sugli 80€ e spesso e volentieri può alimentare + di una lampadina, cmq su potenze "basse" stile 250W si trovano sistemi completi sui 150-200€.
*alla biennale di venezia del 2008 il padiglione tedesco aveva all'esterno mi pare 16 lampade da 2000W a iuduri che illuminavano l'ingresso, in confronto il terreno illuminato dal sole diretto era buio pesto!