Quote:
Originariamente inviato da dukeluca86
Si giust, scusa, la ram l'ho lasciata in auto, che con bus a 250, setta il molti ram, a 3:8 che me le porta a...667, quindi perfettamente entro specifica, solo che i timings sono a 7 (per la verità ci sono andati da soli, non sò perchè).
Mi ero preoccupato perchè mi pareva di ricordare ce il Vcore max era a 1.4, così appena ho visto 1.49...  Ho riavviato e ho rimesso le impostazioni a 3.62.
Dimenticavo le temperature a 4Ghz con la tensione a 1.49 salgono un pò, da 33 si passa subito a 36 e poi sale piano fino a 45 fore di più non saprei perchè dopo un dieci minuti che era a 45 si è riavviato, ora se è per la temperatura, per la tensione o per qualche instabilità di qualche altro componente (o per winzoz stesso) non lo saprei, mi viene il dubbio che la temperatura non c'entrasse niente. Tu comunque dici che il Vcore è salutare tenerlo così ?
Perchè per il momento lo ho in auto e a quel valore ci è andato da solo.
Ma il bus dici che non dà nessun vantaggio tenerlo un pò più alto, tipo 250 invece di 200 ?
Grazie ancora per il valido aiuto, saluti
Luca
|
Da quello che ho visto il bus nn aiuta più molto le prestazioni (almeno nn come con le precedenti generazioni di cpu, insomma meglio 4 ghz con bus a 200 che 3,8 con bus a 250), il fatto che si sia riavviato può dipendere da diversi motivi (vcore troppo basso per la frequenza impostata, nb troppo spinto o cpu-nb voltage troppo basso, vdimm troppo basso o timings troppo spinti... però questi hai detto d'averli a default), ma nn dalla temp... se quella rilevata è reale (però a volte i sensori delle mobo sono un po' "bugiardi" e quella dei core nn è quasi mai attendibile).
PS
1,4 è il vcore max che il 555 può avere di default, io seguo ancora la regola di nn overvoltare più di 0,2 ad aria... naturalmente temp permettendo

CIAUZ