View Single Post
Old 24-10-2010, 11:23   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da dukeluca86 Guarda i messaggi
Si giust, scusa, la ram l'ho lasciata in auto, che con bus a 250, setta il molti ram, a 3:8 che me le porta a...667, quindi perfettamente entro specifica, solo che i timings sono a 7 (per la verità ci sono andati da soli, non sò perchè).

Mi ero preoccupato perchè mi pareva di ricordare ce il Vcore max era a 1.4, così appena ho visto 1.49... Ho riavviato e ho rimesso le impostazioni a 3.62.

Dimenticavo le temperature a 4Ghz con la tensione a 1.49 salgono un pò, da 33 si passa subito a 36 e poi sale piano fino a 45 fore di più non saprei perchè dopo un dieci minuti che era a 45 si è riavviato, ora se è per la temperatura, per la tensione o per qualche instabilità di qualche altro componente (o per winzoz stesso) non lo saprei, mi viene il dubbio che la temperatura non c'entrasse niente. Tu comunque dici che il Vcore è salutare tenerlo così ?
Perchè per il momento lo ho in auto e a quel valore ci è andato da solo.
Ma il bus dici che non dà nessun vantaggio tenerlo un pò più alto, tipo 250 invece di 200 ?

Grazie ancora per il valido aiuto, saluti
Luca
Da quello che ho visto il bus nn aiuta più molto le prestazioni (almeno nn come con le precedenti generazioni di cpu, insomma meglio 4 ghz con bus a 200 che 3,8 con bus a 250), il fatto che si sia riavviato può dipendere da diversi motivi (vcore troppo basso per la frequenza impostata, nb troppo spinto o cpu-nb voltage troppo basso, vdimm troppo basso o timings troppo spinti... però questi hai detto d'averli a default), ma nn dalla temp... se quella rilevata è reale (però a volte i sensori delle mobo sono un po' "bugiardi" e quella dei core nn è quasi mai attendibile).

PS
1,4 è il vcore max che il 555 può avere di default, io seguo ancora la regola di nn overvoltare più di 0,2 ad aria... naturalmente temp permettendo

CIAUZ
isomen è offline