View Single Post
Old 23-10-2010, 22:41   #8
Gatzu
Senior Member

L'Avatar di Gatzu

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Nell'essere neutrali, ci vogliono delle forzature per asserire che AMD è leggermente indietro ad un ESACORE Intel come il 980X (che ha un prezzo importante) che è praticamente il doppio più veloce a parità di frequenza.
Che l'X6 1090T sia similare ad un i7 950 come prestazioni, è ancora discutibile, infatti, tranne in qualche bench di qualche rendering specifico, è nettamente dietro, considerando che il 950 è solamente QuadCore e come architettura viecchio di oltre 2 anni! Solo ciò, fa si che è difficile pensare che AMD faccia processori molto validi.
Per dirla tutta, si dimostra che la differenza di 600 euro tra i 2 esacore AMD ed Intel, si ammortizzano in meno di un mese di lavoro, nel caso di uso professionale (produzioni di animazioni/rendering) data la differenza abissale di prestazioni.

Saluti
Probabilmente sono stato frainteso, ma magari è colpa mia.
Quando dico che è leggermente dietro, intendevo dire a livello tecnologico.
So bene che la differenza tra i due TOP di gamma è troppa per poter anche solo metterli vicino, ma anche il prezzo non centra niente l'uno con l'altro...
Quando dico che le prestazioni sono similari, intendo dire che sono comunque paragonabili, di fatti non è una superiorità schiacciante quella del 950 che comunque si conferma un'ottima soluzione probabilmente un poco piu' veloce del 1090T.
Se pero' andiamo ad analizzare il rapporto prezzo/prestazione che a mio avviso è il parametro principale per questo settore, personalmente una soluzione con phenom II x6 risulta una soluzione alquanto interessante ( per un uso globale chiaramente visto che nel gaming non è necessario un prodotto del genere).
Naturalmente IMHO.

Comunque dai tuoi commenti, non vorrei però sbagliarmi, ti vedo un po' sbilanciato verso Intel poichè mi sembra che dai dei giudizi un po' troppo ingenerosi verso AMD. Da ciò che mi risulta AMD si comporta molto bene nel segmendo medio , quello tra l'altro che tira maggiormente.

Io posso garantire di essere neutrale poichè passo con disinvoltura da un brand all'altro in base a chi offre di piu' al prezzo migliore.
Con questo non vorrei essere franteso nel voler fare il moralista.

SALUT.
CORSAIR AX860 - CM HAF 932 Advanced - Intel i7 2600K@4,8 Ghz Vcore 1,32V (daily) - Thermalright Archon - Asrock P67 Extreme4 Gen3 - 16 Gb Corsair LP 1600Mhz - Sapphire Radeon 7970 - Crucial MX500 500Gb - 2 x HDD 2Tb - Trattative concluse positivamente con moltissimi utenti.
Gatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso