Quote:
Originariamente inviato da Omare79
[b]Io sinceramente preferirei un ulteriore sviluppo del progetto Rambus,che da quanto ho capito è superiore per bontà all'origine,e ha tutte le qualità per primeggiare...
|
Superiore in cosa, scusa? E' stato studiato per scalare in frequenza, ma con le DDR-II e le future DDR-III il problema è risolto, ma in maniera più efficiente (latenze minori) e con costi inferiori...
[b]
Quote:
Piuttoso che in un' esasperazione delle DDR,(a cui forse è stata dedicata un attenzione che se applicata alle Rambus...)e un accantonamento del primo.
|
Le Rambus hanno un'architettura totalmente diversa dalle DDR e molto più costosa da produrre: questa differenza non potrà comunque essere colmata, perché non puoi mandare all'aria un intero progetto per renderlo economicamente più vantaggioso. Per quanta attenzione si possa concentrare sulle Rambus, non si può pretendere di renderle competitive con le DDR dall'oggi al domani...
[b]
Quote:
Premetto che parlo da ignorante,ma cmq,tolte alcune "realtà" di fatto (prezzo d'aquisto superiore(a mio avviso poi relativo) e minore scelta di motherboard(forse un bene..)),mi rimarrebbe sempre il dubbio...
|
Mi spiace, ma è proprio la mancanza di conoscenza di entrambe le architetture che mina alla base i tuoi ragionamenti. Se ti documenti un po' e conosci in che modo i processori accedono alla ram (a seconda del tipo di lavoro), vedrai che la penserai diversamente sulle Rambus...