View Single Post
Old 23-10-2010, 15:27   #6375
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Mail che ho indicato da mandare ai responsanbili ASUS assistenza via Asus point:

"Ciao XXXXX
A seguito della prolungata e disastrosa assistenza Asus ribadisco che esserne
stato privo per più di un mese e mezzo mi ha creato non pochi disagi.
Sono cliente Asus da anni, questo è il mio quarto PC della loro marca, senza
contare le svariate schede madri e schede video. Ho sempre consigliato ASUS atutti i miei conoscenti.
Mi rammarica molto il trattamento e l'improfessionalità che purtroppo il
centro di assistenza ha dimostrato, poiché nel prezzo pagato pensavo anche diacquistare un supporto di prima qualità.

Con la presente email ti riconfermo la mia intenzione di avere il portatile
sostituito con uno nuovo, aggiornato e funzionante come rimborso per il danno
subito, quale ASUS G73JH-TZ166V o meglio ancora un ASUS G73JW-A1 con scheda
video GTX 460M e pari caratteristiche del G73JH-TZ166V.

Ti prego inoltre di inoltrarmi tutta la corrispondenza relativa a questa
riparazione, sono seriamente intenzionato a rivolgermi ad associazioni di
consumatori, testate informatiche di settore e forums nazionali ed
internazionali per avvisare tutti i potenziali compratori Asus italiani a cosa
possono andare incontro in caso di guasti.

Inoltre mi adopererò per contattare direttamente la ASUSTeK Computer
Incorporated di Taiwan per informarla dell’inefficienza della loro assistenza
sul territorio italiano.

Cordiali saluti,
P C"

Non sono più disposto a venire a compromessi, vi terro informati sugli sviluppi.
hai fatto bene concordo nella speranza che serva a convincerli a migliorare sempre. Comunque ribadisco che è cosi anche in america e l'abbiamo ribadito ancora mesi fà anche qui che i tempi medi sono dai 7-30gg, i pezzi arrivano dall'asia e sostituiscono quelli che danno problemi e rispediscono a volte senza accorgersi (questo credo sia il punto da migliorare ma forse è colpa del singolo centro di assistenza scadente) che la tastiera a perso le luci o come nel tuo caso manco un test per vedere se ha ripreso a funzionare! (perchè non posso credere che si sia rotto durante la fase di riconsegna.
Nel thread avevamo anche messo in guardia che per uso professionale meglio affidarsi a mercati di nicchia come quello degli assemblati che a costi più elevati garantiscono al 100% le riparazioni in 7-15gg al massimo. Oppure molti di noi con i soldi risparmiati rispetto ad un assemblato possono investire il resto in un'altro notebook o desktop di emergenza.
L'unica cosa che consiglio è di evitare di tirare fuori il discorso della versione nvidia perchè non è presente sul mercato europeo in maniera ufficiale e poi costa 200-300usd di più della versione ati. Quello che potete chiedere è il rimborso.

Quote:
Originariamente inviato da antataz Guarda i messaggi
No lucas guarda che è la nuova , io ho la nuova in uso e ho fatto esattamente come hai spiegato tu e il file estrapolato è proprio quello, sono però all'oscuro se abbia qualsiasi tipo di protezione, proprio questo non lo so.
Per il resto ti confermo che quando ho fatto l'upgrade col v/bios di brian ho dovuto creare una pennetta bootabile e eseguire i due file (crossfire uno per ogni scheda video) con comandi dos, e ciò che ho adesso è il risultato.
Ho fatto anche la verifica sul numero di serie della V/bios dopo la procedura che risulta essere esattamente quella aggiornata.
A titolo informativo , l'effetto più tangibile è stato che allo spegnimento del pc lo stesso non freeza (si inchioda ) più con una schermata tutta nera come quando è effettivamente spento , e rimaneva però acceso in background, lo spegnimento è diventato perfetto cosi come la riaccensione , sia a batteria che con alimentazione a corrente.
ok grazie
allora non hanno modificato i settaggi vbios.

Ultima modifica di luca4s : 23-10-2010 alle 15:57.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso