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Old 10-10-2002, 06:02   #36
cdimauro
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Originariamente inviato da Fez
[b]Per OldGuardian:
Realtà virtuale...basta spendere qualche milione di dollari e Silicon Graphics ti porta in casa una bella Onyx3000 con InfiniteReality o InfinitePerformance Graphics...siamo sui 140 milioni di poligoni in tempo reale...tanto per intenderci il fotorealismo in tempo reale lo ottieni con 80...
Scusa, ma questa dove l'hai sentita? Se per fotorealismo intendi una riproduzione fedele anche delle luci, e quindi l'introduzione dell'algoritmo "radiosity", guarda che praticamente siamo ancora nella preistoria per quanto riguarda il "tempo reale"!

La simulazione della luce è quanto di più complesso sia rimasto da implementare, perché richiede, per ogni scena, la risoluzione di decine e anche centinaia (dipende dalla complessità della scena) di equazioni differenziali...

Hai mai fatto caso che gli attuali motori Transform & Lightning implementano in hardware al più 8 luci (in alcune schede professionali si arriva anche a 32, ma costano l'ira di dio!)? Ci sarà un motivo no? E hai visto, attivando tutte e 8 le luci, quanto rallentano le prestazioni?

Stiamo attenti a quello che diciamo, per favore...
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Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
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