Quote:
Originariamente inviato da Fez
[b]Per OldGuardian:
Realtà virtuale...basta spendere qualche milione di dollari e Silicon Graphics ti porta in casa una bella Onyx3000 con InfiniteReality o InfinitePerformance Graphics...siamo sui 140 milioni di poligoni in tempo reale...tanto per intenderci il fotorealismo in tempo reale lo ottieni con 80...
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Scusa, ma questa dove l'hai sentita? Se per fotorealismo intendi una riproduzione fedele anche delle luci, e quindi l'introduzione dell'algoritmo "radiosity", guarda che praticamente siamo ancora nella preistoria per quanto riguarda il "tempo reale"!
La simulazione della luce è quanto di più complesso sia rimasto da implementare, perché richiede, per ogni scena, la risoluzione di decine e anche centinaia (dipende dalla complessità della scena) di equazioni differenziali...
Hai mai fatto caso che gli attuali motori Transform & Lightning implementano in hardware al più 8 luci (in alcune schede professionali si arriva anche a 32, ma costano l'ira di dio!)? Ci sarà un motivo no? E hai visto, attivando tutte e 8 le luci, quanto rallentano le prestazioni?
Stiamo attenti a quello che diciamo, per favore...