View Single Post
Old 22-10-2010, 22:27   #6365
sev7en
Senior Member
 
L'Avatar di sev7en
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Messaggi: 1632
Buonasera a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
insomma, siamo "ancora" fermi con i pax o gli originali... nulla di nuovo...
Il nuovo package denominato Creative.rar contiene una versione aggiornata del set di utility fornite per il modulo SB, piu' esattamente:
  • Impostazioni THX TruStudio
  • EAX Gadget
  • Creative ALchemy
  • Host OpenAL Installer
  • APOIM
  • APOIM Support Files THX ASUS

Ho eseguito l'installazione direttamente sui 2.52 con precedente suite Creative installata (come da prima pagina del thread drivers) e lanciando nuovamente l'utility per il patching del PID prima di questa operazione.

Selezionato il dispositivo di out predefinito...


è possibile lanciare il modulo per la gestione del THX...



Per curiosità ho lanciato anche l'utility per la ricerca di aggiornamenti via Web ma si tratta, effettivamente, di un package aggiornatissimo (non c'è nulla di nuovo almeno "ufficialmente").




A seguire, invece, il log di quanto installato...



Il Creative ALchemy e relativo modulo di WebUpdater...




Quote:
Originariamente inviato da Anqui Guarda i messaggi
Assistenza ASUS, storie dell'altro mondo.

Allora, finalmente sabato dovrei riuscire a passare dall'asus presso il quale avevo lasciato il mio portatile da mandare in assistenza e fare un pò di chiarezza. Nel frattempo ho avuto modo di avere una conversazione telefonica con il responsabile, ed a grandi linee questo è il riassunto (appena mi inoltra le mails vedrò di postarle):

-Portatile spedito in assistenza il 5 Settembre a seguito di schermate blu, riavvi e problemi sulla scheda wireless
-In assistenza viene sostituito lo schermo (!?!?!) ed un hard disk e rispedito all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point cercano inutilmente di farlo partire per testarlo, miriadi di schermate blu e lo rimandano in assistenza
-In assistenza sostituiscono la scheda madre e la ram e lo rispediscono all'Asus point
-I tecnici dell'Asus point lo fanno partire e vedono che in mezzo allo schermo c'è un bel chiodo nero di pixels morti, panicano e contattano nuovamente l'assistenza (ieri 22 Ottobre)

A questo punto ho chiesto la sostituzione del portatile con uno nuovo e funzionante più rimborso per il danno che mi hanno causato o la sostituzione con un G73JW-A1 con nvidia 460m e seagate momentus quando disponibili.

Sabato 23 Ottobre torno in Italia a parlare con il responsabile Asus point per tirare le somme e farmi dare tutta la documentazione (mails etc).

Sono seriamente intenzionato a sottoporre la cosa ad altrocunsumo, a testate di settore ed alla stessa Asus.

Mi spiace, sono cliente Asus da anni, è il mio quarto portatile di questa marca senza contare tutta la varia componentistica, ma ricevere un disservizio del genere per una macchina di questa fascia è impensabile.
Anqui, la gestazione che ha avuto il notebook e la tua naturalmente sono emblematiche di come le cose a volte possano proprio non trovare soluzione. Concordo con te, ASUS per tutelare la sua immagine e quel tanto decantato rapporto "privilegiato" che ha con noi end-users dovrebbe proporti essa stessa il cambio con un nuovo modello che abbia o prestazioni in linea con il corrente oppure identico prezzo (le altre ipotesi sarebbero a tuo sfavore).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso