Discussione: Cavalletto e zaino
View Single Post
Old 22-10-2010, 09:09   #4
fabio123
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
Grazie per i consigli!
Allora per il momento non ho intenzione di espandere particolarmente la reflex per 2 motivi: il primo è che sarebbe uno spreco, sono ancora all'inizio e voglio prima sfruttare pienamente l'obiettivo che ho per capire e sperimentare.. prima di arrivare a trovare i suoi limiti credo che passerà molto tempo.
Il secondo è per mancanza di soldi
Lo zaino quindi dovrà contenere fotocamera con obiettivo kit, acquisterò probabilmente qualche filtro e un kit per la pulizia, e tra qualche mese proverò a fare macro ma senza obiettivo (utilizzando quindi i tubi o la lente) più ovviamente il cavalletto.... nient'altro per il momento.. quindi poca roba.
Per quanto riguarda il cavalletto sono completamente ignorante in materia per questo ho chiesto consiglio... io credevo che più o meno fossero tutti uguali.. tre gambe, ci monto sopra la fotocamera e niente di più.
Invece sento parlare di carbonio, teste snodabili ecc.. quindi c'è qualcosa che sicuramente ignoro.
Lo utilizzerò per fare foto di paesaggi, in città e, come ho detto prima, più avanti mi cimenterò in qualche macro... forse una caratteristica che mi piacerebbe che avesse è che ci stia dentro lo zaino.. che sia quindi trasportabile facilmente.
Secondo voi quale cavalletto e quale zaino può fare al caso mio?
fabio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso