View Single Post
Old 21-10-2010, 19:56   #6341
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Nei centri assistenza, e te lo garantisco avendolo gestito, il "fare magazzino" non contribuisce ad accumulare cassa, ovvero non si viene pagati per il tempo dedicato alla riparazione quanto al numero dei casi risolti quindi probabilmente il difetto non è imputabile al mero tasto ma probabilmente a qualcosa che riguarda la stessa motherboard.
Certo è paradossale cambiare tutto per "un niente" però meglio un intervento a largo spettro che un tamponare, con il rischio di dover rispedire il notebook dopo poco.
Nessun dettaglio per le tempistiche?
Ciao Seven e grazie per l'interessamento, visto che hai svolto quest'attivita' e quindi conosci bene come vanno le cose dall'interno! Purtroppo, come ho scritto, sono rimasto impressionato per le tempistiche di ricezione e diagnosi, ma per quanto riguarda gli aggiornamenti sul sito non c'e' scritto nulla e al call center, rispetto a quello che trovi sull'area privata del sito dedicata al tuo RMA, ti sanno solo dire qual e' la parte che e' in attesa di essere sostituita e che e' quindi stata ordinata.

Cio' che mi lascia un po' perplesso e' che io l'ho inviato con la seguente diagnosi:

Quote:
PowerButton non accende/non spegne.Notebook ok se acceso con tasto ExprGate Si manifesta: Sempre Condizione particolare: Sia se alimentato a batteria, sia se alimentato a corrente
Mentre invece alla voce Difetto Diagnosticato leggo:

Quote:
Can't boot up and power is on
Che non e' proprio la stessa cosa! Per chi - non certo per te - non fosse in grado di tradurre significa che non si avvia, ma l'alimentazione c'e'. Cio' e' falso!

Il tuo "collega" :-) del call center mi ha detto esattamente cio' che mi hai scritto tu, ossia che probabilmente il problema era differente, ma la descrizione del difetto e' palesemente errata. E visto quello che ho letto qui da altri frequentatori del forum mi induce a pensare male. :-(

Ovviamente nessuna previsione sui tempi di arrivo delle parti di ricambio, mentre sono abbastanza certo che all'arrivo del materiale la riparazione verra' fatta con grande solerzia.

Va detto che questo del pulsante di alimentazione e' un altro problema ben conosciuto degli ultimi Asus (non solo del G73) e sinceramente per me che provengo da Dell mi fa pensare che il divario tra i due produttori si sia ulteriormente acuito e che la qualita' costruttiva di Asus non sia piu' quella di un tempo. Questo notebook ha veramente troppi problemi, forse per questo e' economicamente un affare.

Ho pero' letto di Karillo a cui dopo la sostituzione della motherboard il notebook ancora non andava e cosi' hanno deciso di rimborsarglielo. Capisci che il mio era perfetto, l'ho pagato pochissimo, quindi un rimborso anche totale non mi converrebbe proprio :-(

Complimenti anche per il tuo lavoro che presumo su una piattaforma petrolifera: si guadagna bene, ma ci vogliono anche le palle, pure se si lavora in ambito IT, e bentornato qui con le tue chicche!
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso