Quote:
Originariamente inviato da gam76
raga ho riformattato perche' non lo vedevo scattante, ho tolto il mio amato ultimate 64 bit e messo l'home premium 32 bit...non ditemi niente(sono un fan del 64bit) ma ora me lo sto godendo...sicuramente qlc era andato storto con il 64 bit sicuramente qlc casino nei driver!!
|
La versione Ultimate ha 65 processi la Home Premium ne ha 55 , inutile dire che la Ultimate è più veloce , la matematica non è un opinione. Come è pur vero che da un codice di una versione non si mettono a farne un altro per la Ulty , il codice è sempre quello con in più un aggravio di processi aggiuntivi per le features maggiori.
La leggenda che la Ultimate o che i 64bit siano più veloci è data dal fatto che la gente formatta la macchina e reistalla ex novo spesso non mettendo più le mille utility precaricate dai costruttori di notebook.
Avere un Os a 64 bit poi è avere un sistema più efficente , non significa necessariamente che sia però più veloce. La capacità di gestire grossi volumi di dati non è indice per se di un aumento di velocità della macchina, anche perchè queste macchine non sono create per calcoli pesanti.
Ragazzi formattate se volete (mai formattato nulla personalmente, se una macchina non fa di base cio che voglio non è da comprare punto e basta) , ma non aspettatevi miracoli perche dopo aver reistallato tutto cio che serve la macchina è sempre quella.