Ciao a tutti!
parto subito con la segnalazione dei nuovi
drivers per chipset Intel dedicati alla nostra motherboard, disponibili in due versioni (con e senza certificazione microsoftiana). Oltre a trovarli in prima pagina, che in mattinata ho aggiornato, li riporto nuovamente di seguito:
- Driver Chipset Intel Versione 9.1.2.1008 WHQL rilasciato il 17/07/2010 ---> DOWNLOAD
- - Driver Chipset Intel Versione 9.1.2.1009 Beta rilasciato il 25/07/2010 ---> DOWNLOAD
Il changelog come al solito è una chimera...
Altra segnalazione degna di nota, l'aggiornamento del corposo ed immancabile duo
K-Lite (Mega) Codec Pack (32-bit) 64-bit, al cui interno sono racchiusi tutti i codec A/V necessari per dare voce e sembianza a quanto scaricate dal Web.
Il mio consiglio è di scaricare ed installare prima il
Mega Codec Pack v6.5 disponibile a
questo indirizzo quindi di provvedere all'installazione del set complementare a 64Bit, scaricabile da
qui.
Chiudo con un'utility attualmente gratuita ma considerando il successo che sta riscuotendo e la verve mostrata dagli sviluppatori, destinata ben presto a passare "al commerciale":
Tweak Me! 1.1.0.7.
Il programma, disponibile in lingua inglese/tedesca, è pienamente compatibile con Windows 7 e consente di intervenire su numerosi settaggi del sistema accessibili altrimenti solo via Registro (e sappiamo quanto possa essere pericoloso...).
Lo potrete far vostro cliccando
qui.
Quote:
Originariamente inviato da Piggo
Sono anche io nelle mani della "diabolica" assistenza tecnica di ASUS, esattamente Service Trade, provincia di Vicenza. Ho mandato in RMA il mio G73JH 13 per un problema che ritenevo meccanico, e mi trovo con il notebook bloccato in assistenza in attesa di sostituzione di... scheda madre!!!
In pratica il mio notebook funzionava benissimo, perfettamente freddo, veloce, utilizzato e spremuto in ogni modo in questi quasi due mesi, sia per sviluppare codice multi piattaforma su quattro macchine virtuali contemporaneamente e saltuariamente per giocare. Nessun pasticcio, nessun driver non certificato, grandi soddisfazioni, ma...
Ultimamente il pulsante di accensione aveva iniziato a funzionare una volta si' e una no, fino a non funzionare piu' del tutto. Il notebook pero' si accendeva perfettamente tramite il pulsante Express Gate, ma certo che era una bella scocciatura, ogni volta entrare in Express Gate, uscire e avviare Windows o piu' sovente riprendere Windows dalla modalita' ibernata (avro' riavviato il sistema dieci volte in due mesi, l'uptime piu' lungo e' stato di 24 giorni), ma il fatto che nonfosse piu' completamente a posto mi scocciava e ho deciso di fare RMA e spedirlo in assistenza.
Ho verificato se il problema capitava in particolari condizioni d'uso (con o senza batteria) e semplicemente capitava sempre. Ho pensato a un problema meccanico (l'ho anche indicato sull'RMA) e l'ho inviato appunto in assistenza.
Per ora, ad onor del vero, devo riconoscere la grande professionalita' del call center e del laboratorio che gia' a sera aveva fornito la sua diagnosi leggibile sul web, ma... la diagnosi non mi convince...
Come, il notebook funziona PERFETTAMENTE, l'unico problema e' il pulsante di avvio e si deve sostituire la scheda madre quando personalmente ritengo sia un semplice problema meccanico del tasto?
Su una macchina da 1288 euro, in garanzia, non mi sono minimamente azzardato neppure a sfiorare una vite (ci mancherebbe altro, tocca a Asus assistermela anche se ovviamente ero perfettamente in grado di disassemblare il prodotto), ma ora mi ritrovo con questa diagnosi e probabili tempi di attesa che mai mi sarei aspettato.
Poco male, ho ovviamente numerosi altri pc, pero' certo che sono rimasto perplesso.
|
Ciao Piggio,
nei centri assistenza, e te lo garantisco avendolo gestito, il "fare magazzino" non contribuisce ad accumulare cassa, ovvero non si viene pagati per il tempo dedicato alla riparazione quanto al numero dei casi risolti quindi probabilmente il difetto non è imputabile al mero tasto ma probabilmente a qualcosa che riguarda la stessa motherboard.
Certo è paradossale cambiare tutto per "un niente" però meglio un intervento a largo spettro che un tamponare, con il rischio di dover rispedire il notebook dopo poco.
Nessun dettaglio per le tempistiche?