Quote:
Originariamente inviato da Npc85
Ma più precisamente in cosa consiste tale overclock? cioè ti manda questo codice da inserire ma chi decide fino a quanto si può overclockare? ed eventualmente dopo inserito il codice l'overclcok è costante o possiamo decidere noi quando e quanto alzare o abbassare le potenze?
|
Molto terra terra, è l'operazione che consiste nel modificare le impostazioni della scheda madre. E’ possibile aumentare la frequenza di clock (da cui il termine) cui e' sottoposto il processore, determinando un aumento delle prestazioni del processore. Modifica la velocità di bus che per il moltiplicatore da la velocita del processore.
La decisione la prendi tu spostando il cursore, tieni presente che se prendiamo tutti i processori i7 in giro non ne troveremmo uno uguale all'altro. Con il mio arrivo quasi a una frequenza di 3300 mhz, se salgo il note si imballa e freeza subito e lo devo resettare. In rete trovi screen più o meno performanti. E' quello che succede con le 5870 dove trovi ati che salgono a 830@1200 e come la mia che più di 820@1110 non sale
L'@ non è fisso, lo puoi variare durante la sessione ma al riavvio del pc le frequenze tornano quelle di default