ho letto l'interessante discussione che mi hai linkato che però aimè mi ha alimentato altri dubbi
Devo dire che il volo degli uccelli di planet earth è proprio una di quelle scene che stressa parecchio il chip e quindi è un valido indicatore del rapporto ottimizzazione chip/firmware.
Purtroppo io ho avuto modo solo di vedere in azione un Seagate FreeAgent Theater+ di un vicino di casa ed effettivamente su quella scena ha sofferto un po' con leggeri scatti che incrementavano più si complicava la scena. Premetto che non so che chip monti questo lettore.
Mi interesserebbe tanto capire come un O!Play HD2 si comporta in quella situazione e quindi invito chi l'ha comprato a postare la sua impressione.
Il WD è vero che è interessante ma la mancanza di uno slot per un HD interno è troppo importante.
Del nuovo prodotto dell'Asus era interessante il design

, l'USB3.0, lo slot interno per HD da 3.5, l'audio HD, il card reader oltre a molte altre funzioni che hanno anche gli altri.
Quindi forza! per chi ha modo di provare questo prodotto sono proprio curioso di vedere come volano i rapaci di planet earth (per un dire un'altra cosa

)