View Single Post
Old 21-10-2010, 12:39   #1
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
CONSIGLIO ACQUISTO PC (ATI 5970 o NVIDIA 480 GTX O ASPETTARE?)

Ciao a tutti.
Ringrazio fin da ora chi vorrà fornire un qualsiasi consiglio.

Da tenere presente che il pc verrà utilizzato prevalentemente con giochi e video (film).

Ho già un’idea sulle componenti ma vorrei se possibile dei consigli (magari in prospettiva delle prossime uscite hardware mantenendo il miglior rapporto qualità/prezzo possibile).

Di seguito le idee che mi sono fatto per un’ipotetica configurazione:

CASE: (non ho particolari necessità o preferenze,ben arieggiato con un numero sufficiente di porte usb)???

M.BOARD: (non o particolari necessità o preferenze magari una che abbinata alla CPU consenta in futuro un possibile overclock?)???

CPU: Intel Core i7 975 Extreme 3.33 Ghz (o 965 similari) oppure un AMD dalle caratteristiche simili (nel PC precedente che mi ero autonomamente assemblato ho risparmiato sulla CPU ma poi abbinata alla 4870X2 mi faceva da collo di bottiglia)???

MEMORIA: direi almeno 8 GB (da valutare con voi le specifiche)???

VGA: ho provato a dare un’occhio alle ATI 5970 e alle NVIDIA GTX 480.
Premesso che con la 4870x2 che ho non mi sono trovato benissimo pur avendo potenza da vendere (scaldava e consumava parecchio e inoltre la ventola era sempre a un regime sostenuto… mentre guardavo dei film decisamente non era il massimo) volevo sentire cosa mi consigliate voi… considerate che gioco a 1920x1280… inoltre so che ATI non supporta PHYSX DI AGEIA (non vorrei dover smanettare con i giochi futuri tipo Crysis 2 perche non è ottimizzato per ATI) mentre NVIDIA si. Di contro ho letto che la NVIDIA GTX 480 non è performante come una 5970 con 2 GB di Memoria (la versione a 4 GB mi sembra eccessiva per me). Inoltre volevo sapere se è in previsione che esca qualche scheda nuova a breve e se mi vale la pena aspettare.

HARD DISK: non ho preferenze particolari,direi cmq almeno 500 GB abbastanza veloce

LETTORE DVD: nessuna preferenza,che sia nella norma e che masterizzi

ALIMENTATORE: 800w??ho gia avuto problemi in passato,ne vorrei uno buono dato che le schede video (che si opti Nvidia o ATI) probabilmente sono alimentate da 2 cavi (1 a 6 pin e 1 a 8).

CONSIDERAZIONI:se mi contattate in PVT per forniremi deivenditori seri e affidabili online a cui potrei rivolgermi per un preventivo ve ne sarei grato

PS: cortesemente fatemi sapere la valutazione del mio pc in firma (a vs giudizio senza monitor,sistema operativo e considerando che ha 1 aqnno di vita)

Grazie infiniti a tutti!!!
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso