View Single Post
Old 21-10-2010, 08:18   #7724
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
Quote:
Originariamente inviato da sedan Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un novello ma leggo il forum da molto tempo. Anche io possiedo una asus a8n-e dal 2005-2006 mi pare...non ho mai avuto problemi ma ora ne ho, e di grandi. Da qualche tempo mi capita che mentre sto usando il pc, mi si blocca del tutto costringendomi al reset.
Al riavvio non mi viene riconosciuto nessun hard disk. Ho 3 hd sata di cui uno per i dati, uno per linux e uno per win 7.
Comunque non mi è riconosciuto nessuno. I primi tempi bastava riavviare più volte o staccare la batteria della mobo come estrema soluzione, ma ora non ne vuole sapere di ripartire. Gli hard disk sono perfetti, visionati pochissimo tempo fa con hd sentinel e nessun problema. Quale potrebbe essere il problema? Il controller Sata?Problema di alimentazione(ho alimentatore da 400W)? Spero mi diate qualche buon consiglio.
Grazie a che mi risponderà
Ciao
400W sono più che sufficienti per un normale pc. sempre che l'ali sia davvero in grado di erogarli.
se è un catorcio, può darsi che con l'età allo spunto dell'accensione non riesca a "far partire" tutti i componenti. prova a staccate almeno un disco ed il masterizzatore, e vedere se il problema resta.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso