View Single Post
Old 22-01-2004, 23:16   #3
Epurator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 46
Re: ing informatico depresso...

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
Ultimamente c' è un pensiero che mi tormenta...
da qualche anno (un po' troppi a dir la verità ) studio ing informatica..
quando la scelsi fu perchè era un mondo che mi affascinava, e nonostante alcune perplessità a metà strada non mollai

però ora mi sono reso conto... che lo stato attuale dell' informatica MI fa abbastanza schifo!

Dal punto di vista del Sw, un mondo dominato da una pletora di sistemi operativi e applicazioni sempre più pesanti e bacati, guerre politiche, di soldi e di management invece che tecnologiche (come pensavo dovesse essere) ,guerre di religione tra OS, e rlative fazioni ...uno commerciale e (autoproclamatosi) superiore quanto a facilità d' uso, l' altro gratuito e superiore dal punto di vista della solidità e -dicono- anche sul piano etico (scusate ma è informatica o diatriba proglobal-noglobal? )

Dal punto di vista Hw, un panorama desolante in cui macchine sempre più scadenti, mal progettate, costruite in chassis di latta, continuano a portarsi dietro il fardello della compatibilità con i loro antenati di 20 anni fa (bios a 16 bit, supporto del DOS) vengono vendute per poche lire perpetuando una piattaforma che è sopravvissuta spazzando via dal mercato tutte quelle (più moderne, innovative o eleganti per concezione) che avrebbero potuto diventare loro perfette eredi tecnologiche...

al che mi viene da pensare .. a parte la perdita del fascino dell' informatica dei tempi andati, anche il mio lavoro in questo campo varrà poche lire?
Ti capisco benissimo.
E non la vedo positiva come chi ti ha già risposto.
Epurator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso