Quote:
Originariamente inviato da !fazz
allora il problema non è l'if
comunque rileggendo l'errore pare che la tua atoi legga solo le stringhe e non i caratteri
sostituisci cdato con una stringa il cin con un cin.getline ecc ecc
ma comunque sappi che quel codice non ha nessuna valenza pratica è fondamentalmente sbagliato
a che scopo dare estremo inferiore e superiore per comunicare solo due messaggi? dovresti sistemarlo almeno con una matrice di caratteri in grado di creare un menu ndimensionale
|
Guarda bene l'interfaccia con cui chiamo "inserimento"

asso due messaggi come string e due interi che sono gli estremi:
Ho trovato una funzione generica già pronta (l'avevo preparata per un altro programma semplice) e l'ho riutilizzata col minimo delle modiiche (cioè ho aggiunto un parametro string in più), ma potrei potenziarla aggiungendole qualche if (o un costrutto switch) per farle fare altre operazioni come chiamare altre funzioni alla pressione di un tasto, ma l'inferfaccia sarebbe sempre quella, con gli estremi numerici fuori dai quali avrei la non accettabilità. Ovviamente conosco il limite del controllo, cioè se metto un letterale al posto di un numero mi crasha tutto.
Torniamo pertanto alla questione principale! Voglio che mi prenda, per il mio scopo, solo numeri e non caratteri letterali o "grafici".