View Single Post
Old 19-10-2010, 21:46   #5
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Per "sftp" cosa intendi di preciso?
Stiamo parlado di "SSH file transfer protocol" via FTP oppure FTP over SSH? Lo chiedo perchè ho visto che a volte si viene usato il termine sftp "a sproposito" e si generano equivoci [vedi qua]

Io so solo che l'XSD (XML Schema Definition) definisce un tipo di documento XML, e questa definizione può, tra l'altro, essere usata per validare un dato file XML e verificare se rispetta lo schema o meno.
Andando a logica penso che per generare un file XML oltre allo schema da rispettare ti servano i dati per riempirlo di contenuti.
Altro purtroppo non so.
Non lo so, quando abbiamo chiesto in che modo dovessimo passare un certo file al loro server ci hanno risposto semplicemente "sftp". Quindi chiederò ulteriori numi

Quote:
Originariamente inviato da banryu79 Guarda i messaggi
Puoi cominciare a leggere qui, sotto JAXP, oppure questo articolo, per raccogliere le idee finchè non ti arrivano consigli più circostanziati.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Ciao, per la libreria java relativa ad sftp puoi usare le common-net di apache.
Sono molto semplici da usare, ed anche da main in pochi minuti realizzi un programmino che fa ftp di un file su un server.

http://commons.apache.org/net/

Forse da qualche parte dovrei avere qualche classettina di utilità, se la libreria di cui parlo sopra è quello che ti serve.

Ciao
E grazie
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso