Quote:
Originariamente inviato da serlogan
Intanto ringrazio di cuore santo78 per la sua disponibilità.
Per quanto riguarda impostare la bios da default, facendo il reset cmos l’ho fatto più volte, cambiato solo il boot e basta ma niente.. configurare i sata, a dir la verità ho provato entrambe le cose sia metterli come ide che come sata stessi.. ma nulla, provato anche a collegare gli HD nelle porte a 6G e a 3G, ma niente..
Per quanto concerne il surriscaldamento, ho forti dubbi, perché anche quando dura 2 giorni il pc appoggiando la mano su tutti i vari dissipatori avverto un leggerissimo tepore.. e poi, se sta un giorno intero spento e lo accendo e mi da il solito problema.. tutto l’hardware è sicuramente freddo..
Non ho usb a piedini singoli ma quelle uniche e cmq.. le rimosse :|
Ricontrollato i piedini di reset power ecc.. ma anche li, è tutta unica la basetta che si va a collegare sulla scheda madre, era difficile sbagliare.. ma seguendo il consiglio ho controllato e nulla.. ho tolto anche l’audio frontale..
Non so veramente più cosa inventarmi.. ma credo che in effetti l’errore che appaia centri poco con l’effettivo problema del pc..
grazie ancora.. aspetto speranzoso :|
(Chiedo scusa per gli up, non accadrà più  )
|
per il raffreddamento, se è quello, non devi sentire i componenti ma il case sopra l'alimentatore. se si è caldo sopra i 45/50 è quello.
potrebbe anche essere colpa di windows che non si è ben installato e va in bsod con riavvio automatico, solo che è talmente veloce che non vedi nulla.
prova a scaricare ubuntu, installalo su un'altro hd se non vuoi perdere niente o non fare dual boot, e vedi se anche con linux ti si inchioda.
PS: grazie della santità non ancora raggiunta, sanZo non santo. cmq è una figura buddista paragonabile quasi ad un santo vivente e prossimo all'illuminazione finale. alta carica buddista. forse quasi di vescovo se paragonato al cristianesimo. pps: non sono ne uno ne l'altro ne ateo ne altro.