View Single Post
Old 18-10-2010, 15:43   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20335
Quote:
Originariamente inviato da Leader3000 Guarda i messaggi
il problema è: io ho un disco di xp a casa; ho copiato tutto il suo interno nel mio pc..posso con Macrium Reflect fare un'immagine di questo oppure no?
Se per disco di XP intendi il CD non puoi ovviamente farne una immagine, non servirebbe a nulla, non è un sistema operativo funzionante.

Quote:
altrimenti mi tocca formattare il pc con il disco e poi fare la nuova immagine? illuminatemi su quest'argomento..grazie anticipatamente!
Dovresti rifare una installazione ex novo e poi creare l'immagine di backup¹. Però potresti ripristinare la vecchia immagine e disinstallare i programmi che non ti servono, installare i nuovi, aggiornare quelli presenti, aggiornare i driver così come il sistema operativo.




¹Poi la metti da parte e tra parecchi mesi sarai punto e d'accapo, cioè avrai una immagine con software ed aggiornamenti troppo vecchi. Ecco come vengono usati male i software del genere

La soluzione più giusta invece è quella di creare immagini a cadenza regolare e tenerne sempre qualche copia, in modo da permettersi la possibilità di tornare indietro di quel tanto che basta per non dover scegliere se piuttosto non vale la pena reinstallare ex novo.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso