View Single Post
Old 17-10-2010, 12:21   #12
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
ma non rompi le scatole...
il forum è fatto per questo...

io credo che nessuno possa risponderti...
regola uno dell'OC: ogni pezzo è storia a se...

se sei stabile a quelle frequenze (ore di bench o di game) e se rimani sotto gli 1,1V e sopratutto entro i limiti di temperatura decenti (al massimissimo 90 gradi....ma restare sotto gli 80 allunga la vita della scheda) sei apposto....nel senso che puoi starci sopra quelle frequenze...

poi ovviamente il discorso del se ne vale la pena c'è....se devi spingerla altri 200mhz per 2fps oppure se lo fai per giocare a qualche titolo di un paio di anni fa...non conviene....
ecco il perchè dei profili di OC....e addirittura di downclock...

ricorda che ad aumenti di voltaggi conseguono aumenti di amperaggi....e delle potenze in gioco....e quindi dei consumi energetici....

insomma....risposta meno vaga non c'è.....i limiti della tua scheda e dei tuoi pezzi in genere e sopratutto il "se ne vale la pena" li capirai con l'esperienza...ed aimè avverrà anche bruciacchiando i pezzi mi auguro per te di no....ma io di vaccate ne ho fatte e come prima di capirle le cose.....
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso