View Single Post
Old 17-10-2010, 13:10   #43
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15542
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Ma non è tanto la paura, più la certezza di venire giudicato in un certo modo; non necessariamente Quello Sfigato, ma anche solo "quello del gruppo che non beve", per quanto insignificante: ha un peso, porta la gente a farsi dei pregiudizi e a preferire sul momento di parlare con qualcun altro con cui si sente già di condividere qualcosa, vedi la birra e tutto quanto può derivarne...

Purtroppo oggi funziona così (almeno nella mia esperienza con normalissime persone e ragazzi più o meno della mia età, che vanno come me all'università e che so di per certo non essere tamarri, figlidipapà, bimbiminkia o altre categorie di cui allora mi direi io stesso di fregarmene e trovare di meglio).
E' una realtà, non l'ho deciso io; fosse per me i bar venderebbero solo cocacola e schweps all'arancia e alla sera si andrebbe a giocare a minigolf...
Però non gira così il mondo, e se per evitare di passare le serate con gli amici con cui voglio stare a contare le mattonelle sul soffitto, devo solo mettermi in condizione di poter ordinare una birra e imparare a mandarla giù, allora in questo momento mi sembra un compromesso accettabile, tutto qui.

(EDIT: questa era la risposta a dataghoul, ho postato prima di leggere il reply di hibone)
Per me ti fai troppe p*ppe mentali inutilmente.
Io sono quasi astemio per scelta mia, ma non per qualche improbabile motivo filosofico, ma semplicemente perchè non mi piacciono le bevande alcooliche (tranne rarisssssssime eccezioni, da cui il "quasi" ). Se non mi piacciono perchè devo berle?!? Devo sforzarmi di bere una cosa che non mi piace solo perchè "fa figo" ?? Ma neanche per sogno!
Anche in caso di nuove amicizie, se ti invitano a "farti una birra", tu vacci e ordina quello che più ti piace, se sono persone con almeno un neurone funzionante non ti faranno pesare per nulla la cosa. L'importante, sempre se l'obiettivo è nuove amicizie, è come ti poni nei loro confronti: se sei taciturno e stai sulle tue, puoi anche prenderti 12 birre che non ti calcoleranno manco di striscio, viceversa se parli con loro, chiacchieri, spari c@gate, ecc ecc, se ne sbatteranno altamente del fatto che tu stia bevendo un bicchiere d'acqua/coca/aranciata.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso