Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
Il problema è che colui che fa del bene non è propriamente Google...
Poi che non capiate che la pubblicità ha un costo e che i costi della pubblicità ricadono su chi acquista i prodotti sono affari molto importanti...
Altro che non pagare 1 centesimo, probabilmente a Google avete pagato qualche decina di Euro... a testa e anche senza avere usufruito dei servizi.
|
Proprio così.
Google non fa questi fatturati grazie allo spirito divino, qualcuno paga, e chi è che paga se i servizi sono gratuiti?
Pagano coloro che fanno inserzioni pubblicitarie, aziende, privati, multinazionali.
Il meccanismo è "semplice", io azienda "X" voglio fare pubblicità al mio prodotto, mi rivolgo a google e gli chiedo quanti potenziali clienti possono visitare il sito e il mio prodotto, loro ti dicono qualche miliardo di persone nel mondo sono potenziali clienti, acquisiti grazie a servizi gratuiti che noi offriamo. Miliardi di clienti vuol dire che ogni visita nel banner pubblicitario della mia azienda devo pagare a google una quota di ..(a titolo di esempio) un euro. Se in un giorno nel banner pubblicitario passano 1.000 persone io devo versare a google 1.000 euro. Naturalmente questi 1.000 euro li faccio ricadere sul prodotto ai clienti quando acquistano.
Ecco come paghiamo i servizi "gratuiti" a google...questo vale anche per le TV commerciali, persino alla TV con canone obbligatorio come Rai.