View Single Post
Old 16-10-2010, 09:21   #3274
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Salvati questa config, perché mi sembra ottima. Tra parentesi hai una latenza inferiore con la ram rispetto a clock più alto delle ram... e di per sé è un controsenso.

Questo è un esempio... perché sulla carta dovrebbe andare meglio NB 2,8GHz e DDR3 1850 (a parità di timing). Invece... il tuo procio con NB più alto e memorie più basse reagisce meglio.

Tra parentesi... più si va su di OC procio e più i prb aumentano.

Poi mi viene un dubbio... potrebbe influire anche il moltiplicatore. C'erano delle ipotesi ad esempio che molti pari interi rendevano meglio dei molti frazionati e molti interi dispari. Io questo non l'ho mai notato...
SI! MAGARI!
Il procio a 4,2 per ora è un'utopia! Non è assolutamente stabile, anche a 1,47V!!! E questo voltaggio per me (senza liquido) è insostenibile!
Ho fatto lo screen giusto per vedere la situazione ram.... e un wPrime 32M che mi ha dato 6,25 secondi.... Già il 1024M si blocca!
La mia config ottimale, per ora, considerando tutto (temperature in primis) è quella in firma... con i primi risultati che ho postato sopra

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
... Tra parentesi hai una latenza inferiore con la ram rispetto a clock più alto delle ram... e di per sé è un controsenso...
questa parte non l'ho capita...

Ultima modifica di Nautilu$ : 16-10-2010 alle 12:16.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso