View Single Post
Old 15-10-2010, 10:53   #4
andryx25
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 71
Allora grazie a tutti dell'aiuto, nel frattempo però ci sono interessanti novità.

Vi spiego: Ho disattivato il Defender, e le schermate blu sono sparite. Me ne sono accorto proprio perchè prima "ho forzato" una scansione, cioè l'ho mandato volontariamente a fare una scansione totale, e si è bloccato il PC, però una cosa mi ha insospettito molto, e cioè la scermata blu appare, e il Defender si pianta proprio analizzando i file dei tasti Quicklaunch, quelli che ho nella console sopra la tastiera. Altro indizio, anche Norton(di base, mai aggiornato o rimosso, chiedo venia), analizzando il sistema, su quei file ha avuto un impuntamento ed un errore, è riuscito però a concludere la scansione ed a non rilevare virus.

Altro indizio, i tasti del Quicklaunch, se li utilizzo, piantano il PC e addirittura nel blocco più totale, senza motivo, si riavvia.

Allora il discorso è che mi vengono alcuni dubbi. Questi tasti HP QuickLaunch mi avevano già dato alcuni piccoli errori(HIDdata ha semesso di funzionare) quando avevo inziato ad usare il mouse Bluetooth. L'errore l'avevo risolto disattivando i tasti, che continuavano a funzionare, ma probabilmente disattivavo il loro programma dedicato. Poco tempo dopo son tornato ad attivarli, e l'errore non lo dava più quindi li avevo lasciati attivi. Ora mi viene in mente il fatto che sti benedetti errori critici, sono iniziati quando ho connesso il mio PC con un cellulare Nokia via Bluetooth per trasferire alcune foto. in effetti il trasferimento fu liscio, ma durante la connessione PC-CELL ci furono alcuni errori di driver, a cui non diedi peso, perchè tutto funzionava.

Adesso allora inizio a dubitare ancora di questi tasti e del loro programma. Però la domanda è, io li posso anche disattivare, ma se i fiel restano, WinDefender se li analizza ri-pianta il PC o sbaglio?

A questo punto avete delle indicazioni che potete darmi per risolvere in maniera più netta questo problema!?

Grazie ancora dell'aiuto.
andryx25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso