View Single Post
Old 15-10-2010, 10:38   #65
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Dal powerbook 12" passai 3 anni e mezzo fa al macbook pro 15" proprio perchè trovavo il 13" eccessivamente "largo", e tanto valeva allora prendere un 15" e avere tutt'altro schermo (ovviamente non fu questo il solo motivo, nuove esigenze di lavoro mi rendevano estremamente più comodo lo schermo grande e la più alta risoluzione).[/quote

Ovviamente questi son tutti discorsi soggettivi, non dubito che per te un 13" sia più comodo e non ti interessi un 11.6", ma io lo prenderei, sopratutto ora che lavoro per lo più con un fisso.
dipende tutto dall'uso che si fa di un portatile
il MBA di adesso con 13'' secondo me è usabile tutto il giorno ed è leggero.
un 11.6 lo vedo meglio per l'uso in mobilità (tu parlavi di treno) però alla lunga credo stanchi, ma se quando arrivi a casa/ufficio hai il tuo pc fisso o ti attacchia un monitor esterno allora va benissimo un portatile più piccolo da usare giusto quell'ora o 2

io ho preso il MBP 13 più che altro per il prezzo perché il 15 costava un po' troppo ma lo uso sempre a casa e lo porto in giro qualche volta, non tutti i giorni. tuttavia 13 è già una buona dimensione, magari in futuro prenderò un monitor esterno per l'uso domestico ma non ne sento l'esigenza impellente.

il 12 che avevo prima era proprio il mio laptop di lavoro, lo portavo da casa in ufficio e lì 8-10 ore e alla lunga lo schermo mi è sembrato piccolo.
forse nell'intenzione di Apple c'era quella di avere un laptop usabile sempre e allora hanno optato per il 13

i rumors del 7'' o forse 10 li avevo letti ma sai se ne sparano tantissime io non credo nemmeno alla metà di questi presunti scoop
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1